Corso di meditazione e yoga

Il corso di meditazione e yoga è tenuto dall’insegnante Paola Grasso.

dal 1 Settembre 2022 al 9 Giugno 2023

Descrizione del progetto

Il corso di meditazione e yoga è tenuto dall’insegnante Paola Grasso e fa parte dell’offerta formativa permanente interna della scuola primaria Ariberto.

I bambini della scuola hanno scoperto la meditazione… Un’esperienza carica di valore, che ha permesso loro di sperimentare la condivisione, le emozioni, la pazienza, l’accettazione dell’altro e la comprensione reciproca, attraverso questa pratica preziosa! I ragazzi hanno respirato insieme, visualizzato il proprio sentire e intuito quanto sia prezioso rallentare il proprio ritmo e prendersi del tempo per sé, ristabilendo l’equilibrio tra corpo e mondo interiore.

Dalai Lama diceva: “Se a ogni bambino di otto anni venisse insegnata la meditazione, riusciremmo a eliminare la violenza nel mondo entro una generazione

Obiettivi

Scuola Primaria Ariberto

Via Ariberto 14 - 20123 Milano (MI)