Progetto “Musicando”

Le classi quinte, con i loro docenti, e i professori della secondaria di primo grado, con i loro studenti, in un progetto per appassionare tutti alla musica.

0

Attraverso il progetto “Musicando” ci siamo proposti di appassionare alla musica tutti gli alunni del nostro istituto.

Per questo le quinte, con i loro docenti, e i professori della secondaria di primo grado, con i loro studenti, hanno pensato e realizzato un progetto ad hoc, dove i ragazzi della primaria, supportati e stimolati, si sono potuti avventurare alla scoperta della propria voce, del pianoforte, del clarinetto, del flauto traverso e della chitarra!!!

La nostra scuola è a indirizzo musicale, infatti tutti noi crediamo fortemente che la musica debba essere un componente essenziale della formazione dei nostri bambini. Essa, parlando un linguaggio universale, sa coinvolgere ogni individuo, offrendo occasioni d’integrazione e accoglienza a quanti ad essa si avvicinano, oltre a svolgere una funzione emotivo-affettiva che permette l’espressione del mondo interiore di ciascuno.