English Contest

Anno scolastico 2022/2023

L’English Contest consiste in un progetto ideato durante l’A.S. 2021/22 dalle docenti di lingua inglese Rinaldi, Faccanoni ed Esposito.

dal 1 Settembre 2022 al 9 Giugno 2023

Obiettivi

L’English Contest consiste in un progetto ideato durante l’A.S. 2021/22 dalle docenti di lingua inglese Rinaldi, Faccanoni ed Esposito della scuola secondaria di primo grado “Cavalieri”.

Si tratta di una gara di inglese disputata da tutti gli studenti delle classi terze nel mese di marzo.
La prova ha la durata di 60 minuti e si compone di quesiti di Reading, Listening e Writing a risposta multipla e aperta.

Il progetto ha una duplice finalità: permettere agli alunni di potenziare le language skills, e accrescere la loro motivazione allo studio della lingua inglese.

Ogni anno i primi tre studenti classificati di ciascuna classe terza vengono premiati dal Dirigente Scolastico durante una cerimonia.

Scuola secondaria di I grado Cavalieri

Via Anco Marzio 9 – 20123 Milano