Corso di Pronto Soccorso con la Croce Verde APM

Durante il mese di maggio si sono conclusi gli incontri in Croce Verde APM per tutti gli alunni delle nostre classi quinte, iniziati l’8 febbraio scorso.

Quasi cento ragazzi hanno potuto visitare la sede e seguire il loro primo corso di Pronto Soccorso per bambini!

Hanno partecipato con molto interesse e curiosità, e alla fine sono stati sottoposti ad un piccolo test con un questionario scritto. Tutti hanno dimostrato di aver compreso le basi del primo soccorso e hanno quindi ricevuto un attestato di partecipazione rilasciato dalla Croce Verde.

Gli attestati, che sono stati disegnati da un alunno della 5B, e la cui stampa è stata donata da un volontario soccorritore, sono stati firmati uno per uno dal Presidente della Croce Verde. Resteranno sicuramente un ricordo prezioso per i nostri bambini e speriamo che qualcuno di loro, fra qualche anno, magari decida di seguire la strada del volontariato, così importante e preziosa per la nostra società.

Maria Cerruti ins. 5B