Terza media: applausi per i campioni di latino

Con una premiazione ricca di emozioni si è concluso il corso di latino pomeridiano dedicato agli alunni di terza media. L’iniziativa, promossa dalla scuola per avvicinare i ragazzi alla lingua e alla cultura latina, ha riscosso un grande successo, registrando un’ampia partecipazione da parte degli studenti.

Alla premiazione, che si è tenuta giovedì 23 maggio alle 14 nell’aula polifunzionale dell’istituto, erano presenti anche i genitori degli alunni e tutti i docenti di lettere della scuola. Dopo i saluti, la professoressa Roberta Dinetto ha sottolineato l’importanza dello studio del latino per la formazione culturale dei ragazzi. Quindi la professoressa Elena Cenzato, referente del progetto, ha voluto ringraziare gli alunni per l’impegno e la passione dimostrati durante le lezioni, sottolineando il loro entusiasmo e la loro curiosità.

Ai partecipanti è stato consegnato un attestato di frequenza. Grandi applausi per le menzioni di merito: gli studenti che hanno mostrato particolare impegno e raggiunto ottimi risultati, oltre all’attestato, hanno ricevuto in premio anche una novella latina, grazie al contributo dell’Associazione Genitori. “Sono davvero soddisfatta del successo di questa iniziativa”, ha commentato la docente. “Vedere i ragazzi così interessati e motivati è stato un vero piacere. Il latino è una lingua ricca e sono convinta che l’uso della logica possa contribuire a formare cittadini più consapevoli e preparati”.

Floreat lingua Latina!