Esami Cambridge

ESAMI CAMBRIDGE KET, PET E FIRST IC CAVALIERI - CAMBRIDGE PREPARATION CENTRE

ESAMI CAMBRIDGE KET, PET E FIRST IC CAVALIERI – CAMBRIDGE PREPARATION CENTRE

I giorni 6 e 7 maggio 2024 alcuni studenti della scuola secondaria di primo grado “Cavalieri” hanno sostenuto gli esami Cambridge: i ragazzi delle classi prime e seconde l’esame A2 Key, mentre gli alunni delle classi terze e alcuni alunni di seconda l’esame B1 Preliminary. Inoltre, due studenti hanno sostenuto l’esame B2 First.
Le prove scritte e orali del KET e del PET si sono tenute presso il nostro istituto. Quest’ultimo, durante il corrente anno scolastico, è stato nominato Cambridge Preparation Centre
da parte di International House. Infatti, come è avvenuto lo scorso anno, i nostri studenti hanno avuto la possibilità di partecipare ai corsi pomeridiani di preparazione alle certificazioni Cambridge tenuti da docenti esterni altamente qualificati.
Grazie al prezioso aiuto della Professoressa Faccanoni e alla collaborazione dei genitori.
La referente di istituto per le certificazioni Cambridge, Prof.ssa Maria Rinaldi