Scienze Under 18

Dopo una preparazione durata l’ intero anno scolastico, quest’ anno la 5°A ha presentato: TEATRO PER ENIGMI

0

Come ogni anno, la classe 5° A della Primaria ha avuto il piacere di rappresentare la nostra scuola a Scienze Under 18 (storica manifestazione di educazione scientifica durante la quale studenti di tutti i livelli, dalle elementari alle superiori, mettono in pubblico il fare scienza della scuola, ovvero presentano i loro Progetti di scienza elaborati a scuola).

Dopo una preparazione durata l’ intero anno scolastico, quest’ anno la 5° A ha presentato: TEATRO PER ENIGMI: ciascuno studente ha elaborato un enigma matematico-scientifico in chiave storica, cioè  ambientato e raccontato dai personaggi studiati durante le ore di storia geometria, matematica e logica.

Diversamente dagli scorsi anni, in cui erano stati presentati veri  esperimenti scientifici (in materia di luce, colori e metodo scientifico tramite l’ osservazione della natura), quest’ anno i ragazzini hanno voluto sottolineare l’importanza della scienza, e delle sue logiche, anche in ambito umanistico e la complementarietà dei due pensieri.

Complimenti ai nostri giovani scienziati umanisti e un grazie alle maestre che hanno permesso questa meraviglia esperienza!